Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

Franke al Fuorisalone 2021: sostenibilità e innovazione con l’evento DISCOVER THE SIGN

In occasione della settimana del design a Milano, Franke Home Solutions presenta al Fuorisalone 2021 l’evento DISCOVER THE SIGN.
Questo evento vuole essere un’esperienza per ritrovare il valore di gesti semplici e naturali come bere acqua fresca e respirare aria pulita, nella comodità della propria abitazione.

Ciò è reso possibile grazie agli straordinari prodotti del famoso brand tedesco, che combinano perfettamente sostenibilità, funzionalità e design.

Ma come sarà impostato l’evento e quali sono i prodotti Franke intorno ai quali è costruito?

Scopriamolo in questo articolo.

Come si caratterizzerà l’evento?

Gli ospiti del Fuorisalone vengono accolti a partire dalle vetrine, situate in via Brera a Milano, per entrare in un ambiente impreziosito da un gioco di chiaroscuri e da grafiche che impressionano per l’estetica minimal e autentica.

L’idea è quella di offrire uno sguardo sul mondo capace di riscoprire la vera natura di ciò che ci circonda e, in particolare, degli elementi più importanti per noi: acqua e aria.

L’intero showroom è concepito e realizzato per rendere omaggio al concetto di sostenibilità: vi sono segni nascosti nella speciale vernice che ricopre le superfici, formando disegni e parole che vengono svelate agli occhi del visitatore solo grazie a una fonte luminosa.

L’allestimento così realizzato è quindi un invito ad osservare con occhio più attento e consapevole quello che beviamo o respiriamo.

Franke Vital Capsule è il protagonista indiscusso di questo evento

Il miscelatore con depuratore integrato Franke Vital Capsule nasce con l’obiettivo di offrire acqua buona e filtrata da bere e di ridurre le quantità di plastica da smaltire.

Un singolo filtro può filtrare una quantità d’acqua pari a 500 bottiglie da un litro garantendo anche un significativo risparmio economico (circa 400 euro a famiglia).

Inoltre, è 100% eco-friendly e riciclabile completamente grazie alla composizione in materiali come la plastica e fibra di cocco.

Non solo, è un elemento d’arredo che grazie al suo design funzionale e ad un’estetica raffinata, ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente cucina e garantisce il massimo dell’efficienza.

Al momento dell’acquisto, questo miscelatore con sistema Franke Vital Capsule viene dotato di due filtri differenti (High Performance e High Flow) da utilizzare in base alle caratteristiche dell’acqua nella propria città.

Il filtro High Performance consente di intrappolare cloro, sapori e odori eliminando dall’acqua ogni tipo di contaminazione, eventuali batteri e microplastiche.

La capsula High Flow è dotata, invece, di una doppia filtrazione che oltre a garantire acqua di ottima qualità, aumenta anche la portata e la pressione in uscita della propria rete domestica.

Questo miscelatore, inoltre, è disponibile in versione standard e in versione Semi-Pro.

È poi possibile scegliere tra una finitura più classica ed elegante, un look cromato, o una raffinata Industrial Black che si adatta perfettamente agli ambienti più moderni.

In conclusione, Franke Vital Capsule è il modo più ecologico e conveniente per avere sempre a disposizione acqua buona da bere e ridurre gli sprechi, in termini economici e ambientali.

Noi di CEDI scegliamo e continuiamo a scegliere di essere partner di questo brand proprio perché condividiamo gli stessi valori di sostenibilità e innovazione continua, con l’obiettivo di assecondare le richieste del mercato e dei clienti che sempre più spesso abbracciano queste filosofie.

Se sei un cliente privato o un rivenditore, non esitare a contattarci per scoprire tutti i prodotti di Franke e ricevere una consulenza specialistica e personalizzata sulle tue esigenze.