Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

Frigoriferi di design: 5 idee per arredare al meglio la tua cucina

In cucina, uno degli elettrodomestici che più di tutti domina la scena è senza dubbio il frigorifero. Con il passare del tempo, questo apparecchio è passato dall’essere un semplice elemento funzionale al diventare un vero e proprio componente di design dell’arredo.

Sulla scia di questa tendenza, quindi, sono sempre di più i modelli disponibili sul mercato che permettono di arredare la cucina a seconda del proprio gusto ma, in generale, è possibile distinguere tra frigoriferi di design vintage e frigoriferi di design moderni.

In questo articolo, vedremo quali sono le caratteristiche di questi differenti stili e scopriremo insieme 5 modelli imperdibili per rendere ogni cucina davvero unica e arredata con stile.

Frigoriferi Vintage
Lo stile vintage, applicato ai frigoriferi di design, è uno stile che si ispira alle forme, alle linee ed ai colori in voga negli anni ’50 e ’60, in particolare in America.

 

La caratteristica principale risiede nella classica forma bombata, con linee arrotondate e nei colori accesi come il rosso, il verde menta ed il turchese.

 

Possiamo dire che, attualmente, il vintage è diventato un vero e proprio stile di vita più che una semplice moda. I frigoriferi caratterizzati da questo stile, si inseriscono in maniera armoniosa all’interno di cucina classiche o moderne in stile Boho-chic.

Frigorifero Vintage Severin RKG 8927

 

Questo frigorifero doppia porta di Severin è disponibile in 3 differenti colori (rosso, nero e bianco) che, oltre a richiamare lo stile America anni ’60, si prestano ad arredare le cucina più disparate.

Amico dell’ambiente e del portafoglio, grazie alla classe di efficienza energetica E, questo frigorifero vanta la tecnologia Total NoFrost con la quale è possibile evitare anche le più piccole formazioni di ghiaccio.

Inoltre, raffredda più velocemente grazie al controllo elettronico e alla funzione “Fast Cooling” per cibi freschi più a lungo. Dispone, infine, di cassetti VEGGIBOX per garantire le migliori condizioni di conservazione, anche su lunghi periodi.

Frigorifero sottotavolo Vintage Severin RKS 8834

Come dare un tocco retrò agli interni di un’abitazione? Sicuramente, questo frigo retrò SEVERIN porterà originalità ed estro al design di qualunque cucina.

Il suo look vintage concentrato in un apparecchio così piccolo e maneggevole conquista l’attenzione di tutti, senza rinunciare allo spazio per cibo e bottiglie.

Inoltre, questo frigorifero di design vanta una classe energetica D con consumi pari a soli 110 kWh/anno. La capacità netta totale è di 108 litri con un cassetto VEGGIBOX, un ripiano in vetro e controporta con 3 balconcini.

Frigoriferi di design moderno

Lo stile contemporaneo o moderno, invece, è caratterizzato da frigoriferi di design molto essenziali e futuristici, nonché altamente performanti.

Solitamente, le colorazioni a disposizione per questi modelli di elettrodomestici sono bianco, grigio, argento, avena e nero.

Anche le finiture di questi frigoriferi possono variare e essere sia lucide che opache, per assecondare le esigenze stilistiche di ogni cucina.

Inoltre, una delle novità maggiori degli ultimi tempi è stata l’introduzione di un frigorifero completamente personalizzabile per quanto riguarda colori, dimensioni e finiture progettato e realizzato dalla casa produttrice coreana Samsung.

Quindi, tra i frigoriferi di design moderni, è impossibile non citare le due novità più in voga di Samsung, ed il frigo-lavagna di Severin. Vediamoli nel dettaglio.

Samsung Bespoke: il frigorifero dal design personalizzabile

Come abbiamo già accennato, il nuovissimo frigorifero di design Bespoke di Samsung è un frigo modulare (quindi componibile) e personalizzabile sia nei colori che nelle finiture.

Infatti, è possibile stabilire se acquistare un singolo modulo (a blocco singolo o combinato) o se unire diversi moduli fino addirittura a 5 ante, per assecondare ogni esigenza.

Una volta scelto il numero perfetto di moduli di cui si necessita, si procede nella scelta delle finiture che possono essere:

  • Vetro classico

  • Vetro lucido

  • Vetro satinato

I colori in cui è disponibile il vetro classico sono il nero ed il bianco, il vetro lucido è disponibile nei colori Glam Lavander e Glam Navy, mentre il vetro satinato si può avere in Satin Sky Blue, Satin Beige e in Grigio scuro e Blu notte.

Frigorifero di design Samsung Family Hub

 Tra i frigoriferi più innovativi e all’avanguardia in fatto di design e di prestazioni, c’è sicuramente il Samsung Family Hub.

Questo elettrodomestico dal design moderno ed elegante, offre moltissimi vantaggi ed elevate prestazioni anche per le famiglie più numerose.

Con questo frigorifero smart e ultra connesso di Samsung, è possibile guardare al suo interno direttamente dallo smartphone, ordinare la spesa online ed organizzare gli impegni di tutta la famiglia.

Inoltre, presenta esternamente sulla porta principale uno schermo con collegamento ad internet che consente di svolgere varie operazioni e scrivere messaggi o promemoria.

Frigorifero di design GRF Vetro Bianco

Questo frigo GRF si colloca tra i più bei frigoriferi di design moderni grazie alle sue dimensioni e alla particolare colorazione che lo caratterizza. Infatti questo side-by-side si presenta esternamente con 4 porte in vetro bianco.

Per questo motivo, può trasformarsi in un vero e proprio complemento d’arredo e adattarsi a qualunque cucina moderna che voglia presentarsi come innovativa e raffinata.

Il vetro bianco gli consente di adattarsi al meglio anche in quegli ambienti che fanno del minimalismo e delle linee pulite il loro asso nella manica.

Come tutti i side-by-side, poi, è pensato per offrire il massimo dello spazio e delle prestazioni di conservazione degli alimenti.

All’interno presenta una specifica membrana che consente la circolazione dell’aria ed il controllo dell’umidità, e la parete di fondo è inoltre rivestita in alluminio per trattenere il freddo anche quando il frigo è aperto.

Come abbiamo visto, per arredare la tua cucina con un frigorifero di design, si può optare per diversi stili e colori in modo da assecondare le più varie esigenze stilistiche e rendere l’ambiente curato e accattivante.

Sul nostro sito e nei nostri show-room è possibile approfondire le caratteristiche dei frigoriferi di design elencati in questo articolo, e scoprire la nostra selezione dei prodotti dei migliori brand.

Per tutti i dettagli puoi contattarci ai nostri recapiti o sulle pagine social.