Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

NikolaTesla Unplugged è la nuova proposta di Elica

NikolaTesla Unplugged è la nuova proposta di Elica che segna un ulteriore punto di svolta nell’estetica, nelle funzioni e nell’uso del piano aspirante. Un’interazione naturale per risultati di cottura assicurati. 

[ NikolaTesla Unplugged | Design FABRIZIO CRISÀ ]

Caratteristiche tecniche

NikolaTesla Unplugged si controlla attraverso manopole a scatto fisso, con touch & feel analogico, per avere accesso alle funzionalità in modo veloce ed intuitivo. Tutti gli elementi sono integrati in un’estetica dal carattere deciso, studiata per separare intelligentemente l’area di cottura da quella di controllo. Un’elegante paratia antiurto protegge l’area di controllo da ogni possibile contatto con le pentole e da spiacevoli fuoriuscite di liquidi.

Le manopole dai tratti forti conferiscono a Nikolatesla Unplugged un carattere professionale, robustezza e qualità. La loro texture dal grip perfetto riveste una struttura interna estremamente stabile, mentre lo sgancio magnetico della cover estetica rende le operazioni di manutenzione facili e accurate. Linearità e facilità di pulizia del piano cottura sono garantite anche dal flap centrale in vetro, capace di celare l’area di aspirazione e attivarla solo quando necessario.

NikolaTesla Unplugged è dotato di tre funzioni automatiche di cottura: Melting, grazie alla quale non è più necessario mescolare le pietanze per evitare che il fondo della pentola si bruci in caso di preparazioni delicate, Warming, che garantisce il giusto livello di calore per le cotture lente come creme o salse e che aiuta a mantenere in caldo piatti già pronti, e Simmering, che evita la fuoriuscita di acqua durante l’ebollizione per le preparazioni più vivaci.

La presenza di due zone Bridge permette di preparare piatti che richiedono l’uso di teglie di grandi dimensioni, unendo due aree di cottura adiacenti e garantendo una cottura uniforme su tutta la superficie.

Grazie alla funzione Autocapture NikolaTesla Unplugged imposta automaticamente la potenza di estrazione d’aria più adatta, regolandola e diminuendola gradualmente per eliminare gli odori residui a fine cottura. Il potente sistema aspirante posizionato al centro del piano garantisce un’elevata captazione dei fumi, nettamente superiore alla loro velocità di salita. Alla massima aspirazione, grazie alla tecnologia Comfort Silence, garantisce minimi livelli di disturbo sonoro, preservando il piacere di una bella conversazione anche mentre si cucina.

Per saperne di più mettiti in contatto con noi