Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

Frigoriferi Whirlpool da incasso: la rivoluzione dei 75 cm

Nel mondo del Built-in, Whirlpool ha ultimamente aperto la strada ad una grande innovazione: i frigoriferi Whirlpool da incasso si presentano ora anche nelle dimensioni da 75 cm di larghezza.

Scopriamo insieme i vantaggi di questo nuovo segmento e come sta cambiando il settore del “freddo” da incasso.

Caratteristiche dei frigoriferi Whirlpool da 75 cm

Il rivoluzionario modello Everest 400, tra i frigoriferi Whirlpool da incasso, è il primo ad offrire il 40% di spazio in più rispetto ai modelli standard da 60 cm.

L’idea alla base di questa innovazione è quella di andare a rispondere a nuove ed emergenti richieste del mercato, con l’introduzione di un segmento intermedio tra i combinati da 60 cm e quelli da 90 cm.

Whirlpool, dunque, offre a tutti coloro che si rivolgono al mercato dell’incasso una nuova possibilità di scelta che vanta le seguenti caratteristiche:

  • una capacità netta di 400 litri (300 litri per il vano frigo e 100 litri per il freezer)

  • 75 cm di larghezza (ovvero 15 cm in più di un combinato standard tradizionale)

  • 193 cm di altezza.

Una dimensione inusuale pensata per rispondere alle esigenze di coloro ai quali lo spazio in frigorifero non basta mai.

Oltre alle dimensioni extra, merita una menzione anche la grande organizzazione e pulizia delle linee dello spazio interno:

  • 5 ripiani in cristallo

  • ripiano portabottiglie

  • due cassetti per ospitare alimenti o confezioni di piccole dimensioni

  • un cassetto Extra Large per frutta e verdura con separatore interno.

Display touch, illuminazione led superiore e classe energetica A+ completano le specifiche.

Quali sono i vantaggi?

In questo frigorifero Whirlpool, lo spazio interno è organizzato in modo intelligente e a bordo dispone della migliore tecnologia in fatto di conservazione.

Infatti, la tecnologia 6° SENSO permette di conservare gli alimenti alla loro temperatura e umidità ottimali, mantenendo il clima ideale dall’alto verso il basso.

Inoltre, il sistema FreezeControl 6° SENSO monitora e riduce le fluttuazioni di temperatura nel freezer: in questo modo le bruciature da freezer saranno limitate, preservando la qualità e il colore degli alimenti.

Everest 400 è anche dotato di sistema StopFrost, un elemento che raccoglie la brina del freezer e che può essere successivamente estratto e pulito sotto l’acqua corrente.

L’impressione è di ampiezza e di grande cura nella progettazione degli spazi del vano frigorifero, in modo da suggerire facilmente dove conservare al meglio i diversi alimenti.

Display touch, illuminazione led superiore e classe energetica A+ completano le specifiche.

Cos’è la tecnologia 6° SENSO?

La tecnologia “6° senso” di Whirlpool, presente su tutti i top di gamma, è in grado di ottimizzare un determinato risultato in funzione delle condizioni che si presentano nel funzionamento dell’elettrodomestico.

In pratica, si adatta alle necessità del momento, ottimizzando il risultato sia in termini di qualità che di risorse spese per ottenerlo.

Il grande vantaggio di questa tecnologia risiede nell’estrema semplicità di impiego: in alcuni elettrodomestici, ad esempio, è completamente automatica, mentre in altri solo schiacciando un tasto di programmazione entra in funzione.

La tecnologia 6° senso è presente sui frigoriferi, sui congelatori, sulle lavatrici, sulle lavastoviglie, sulle asciugatrici, sui forni a microonde, sui forni e sui piani cottura ad induzione del marchio Whirlpool.

Nuove tendenze nell’arredamento

I nuovi frigoriferi Whirlpool da incasso, nella variante da 75 cm, ben si prestano alle nuove esigenze del consumatore e di conseguenza tutti i professionisti dell’arredo stanno iniziando a integrarli negli ambienti cucina.

La modalità in cui iniziano a mostrarsi nei progetti dei designer o dei mobilieri, è mediante l’inserimento in una colonna da 75 cm dedicata al freddo.

Questa viene affiancata da due colonne consecutive da 60 cm dedicate ai pensili e alle dispense, e da un’ultima colonna da 75 cm (simmetrica alla prima), dedicata al forno e al piano cottura.

In conclusione possiamo dire che i frigoriferi Whirlpool, in seguito all’introduzione di questo nuovo segmento, si confermano ancora una volta come prodotti di elevata qualità e dalle altissime prestazioni.

In particolare, si posizionano come innovazioni nate per anticipare e per rispondere alle più esigenze di tutti i tipi di consumatori.

Ti aspettiamo allo Show Room per farti scoprire la nostra selezione di frigoriferi.