Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

Piccoli elettrodomestici da cucina: 7 + 1 prodotti per semplificarti la vita

I piccoli elettrodomestici stanno diventando sempre più spesso degli elementi fondamentali in qualsiasi cucina, sia per il loro design che per la loro utilità.

Infatti, questi prodotti sono studiati per semplificare o migliorare la preparazione di moltissime pietanze e spesso hanno più di una funzionalità.

Inoltre, in un momento storico in cui si è riscoperto il piacere di vivere la propria casa, i piccoli elettrodomestici sono sempre più richiesti e ormai ne esistono di ogni tipo.

Proprio perché sul mercato se ne trovano per ogni esigenza, può risultare difficile scegliere tra le diverse referenze e i diversi brand.

Come fare quindi a scegliere quale acquistare per la propria cucina?

Leggi questo articolo per scoprire quali sono i piccoli elettrodomestici consigliati da CEDI indispensabili per la cucina.

Le macchine per caffè espresso nascono per rispondere all’esigenza di gustare anche a casa un espresso buono come al bar.

Si può scegliere tra macchine da caffè in capsule, macchine da caffè in chicchi o in cialde e macchine da caffè in polvere (macchine manuali).

Alcuni modelli, poi, consentono la preparazione di altre bevande scaldando acqua o latte con l’erogatore di vapore.

Macchina da Caffè Dinamica Aroma Bar di DeLonghi consente di preparare l’espresso come al bar, dal chicco alla tazza.

Grazie al sistema LatteCrema assicura che il cappuccino o il latte macchiato abbiano una densa schiuma di latte alla temperatura perfetta e la funzione MY consente una facile personalizzazione di tutte le bevande.

La sofisticata tecnologia di macinatura si combina a un design user-friendly per un’esperienza di caffè senza pari.

Il Kitchen machine è un piccolo elettrodomestico usato per montare, amalgamare e impastare. Questo strumento va benissimo per la pasta fatta in casa e per lavorare gli impasti per il pane, la pizza e il panettone.

Solitamente è costituita da tre accessori principali: una frusta, che serve a montare, una paletta per mescolare i composti di densità media e un gancio per impastare i composti più elaborati.

Chef XL Pro è una kitchen machine dotata di potenza extra e caratteristiche per affrontare qualsiasi utilizzo prolungato ed intenso.

Ha un motore da 1700W e in dotazione una ciotola con capacità da 6,7 litri per rendere più facile soddisfare e intrattenere tutta la famiglia e gli amici.

Chef XL Pro dispone, in dotazione, di 3 utensili di miscelazione ed impasto in acciaio inox: Frusta filo, Frusta K e Gancio. Ideali per liberare la propria creatività in cucina.

Il robot da cucina, tra i piccoli elettrodomestici da cucina, è quello che offre contemporaneamente diverse funzioni.

Con un solo apparecchio è come acquistarne svariati perché, utilizzando gli accessori in dotazione, si possono preparare tanti e svariati cibi in poco tempo.

Gli accessori inoltre sono intercambiabili e sono tutti lavabili in lavastoviglie.

Quale robot scegliere?

Noi consigliamo Multipro Compact e gli altri della serie Multipro di Kenwood perché offrono prestazioni elevate, versatilità e stile.

Il potente motore da 800W permette di impostare 2 diverse velocità di lavorazione + Pulse, assicurando di ottenere i risultati desiderati in ogni occasione.

Per renderne l’utilizzo ancora più facile e pratico, sia la ciotola che il frullatore si collegano alla stessa base, risparmiando spazio sul piano di lavoro.

La bistecchiera è ottima per chi desidera replicare l’esperienza di grigliare il cibo all’aperto.

È molto utile in particolar modo per chi vive in una casa senza spazi all’aperto in cui grigliare alla maniera tradizionale.

​Per grigliare alla perfezione una grande varietà di cibi, ti consigliamo la Bistecchiera De’Longhi.

Grazie al raccoglitore di grassi integrato, removibile per una facile pulizia, ti permetterà di gustare cibi sani e deliziosi.

Grazie alla possibilità di scegliere tra piastra liscia e a griglia, oltre al controllo completo della temperatura di ogni piatto, è possibile ottenere i migliori risultati con ogni tipo di alimento.

Un altro prodotto amatissimo tra i piccoli elettrodomestici da cucina, è il fornetto elettrico.

Lo vediamo sempre più spesso in cucina affiancare il forno tradizionale perché molto meno ingombrante e rapido da utilizzare per la preparazione dei pasti.

Il forno elettrico permette di riscaldare e cuocere moltissimi alimenti in maniera semplice, intuitiva e comoda. Inoltre, consente un risparmio energetico maggiore rispetto ai forni a gas tradizionali.

Esistono forni ventilati o forni con grill, o ancora forni con vaporiera, con girarrosto o combinati.

Uno dei prodotti più richiesti è sicuramente il forno elettrici Vintage di Ariete.

Perché lo consigliamo?

Il Forno Elettrico Vintage con funzione statica è perfetto per la preparazione di arrosti, pesce, verdure, pane e pizze veraci grazie al fondo allargato che accoglie perfettamente la pizza rotonda.

La sua forma il design inconfondibile danno un prezioso tocco shabby chic alla tua cucina, dove potrai tenerlo sempre in vista e pronto all’uso.

Lo spremiagrumi è un apparecchio che consente di estrarre il liquido o il succo da vari tipi di frutta e verdura.

Solitamente, include una leva che permette di premere sulla frutta e verdura in modo da spremere il succo dalla polpa.

Uno dei nostri spremiagrumi preferiti è il PROJUICE di Ariete.

Cosa lo caratterizza?

Pro Juice garantisce una spremitura professionale grazie alla leva.

Dotato di doppio cono con alette premipolpa e beccuccio salva goccia, spreme perfettamente arance e limoni.

Grazie ai suoi 160 watt di potenza si ottengono velocemente ottime spremute direttamente nel bicchiere.

Tra i piccoli elettrodomestici da cucina, la friggitrice ad aria è una macchina che ti consente di friggere gli alimenti non con i grassi ma con il calore.

Con questo apparecchio potrai dire ‘basta’ all’odore di fritto che pervade la cucina ed al consumo di alimenti poco salutari.

Quale acquistare?

Noi consigliamo spesso la friggitrice ad aria Airy Fryer XXL di Ariete che consente di friggere qualsiasi pietanza utilizzando un solo cucchiaio di olio.

Grazie al cestello XXL da 5,5 litri con potrai cuocere fino a 2,5 kg di patatine fritte in una sola volta!

Patatine fritte, ma non solo, anche crocchette, pesce, carne e tanti altri alimenti impanati, grazie alle 7 modalità di cottura preimpostata.

Il forno per la pizza è il perfetto alleato in cucina di tutti gli amanti della pizza e tra i più richiesti c’è sicuramente il forno per pizza di Ariete.

Cosa lo caratterizza?

Il prodotto migliora le sue prestazioni con una piastra in pietra refrattaria dal diametro di 30cm che permette di cuocere la pizza a cinque livelli di cottura.

La cottura veloce permette di replicare il metodo dei forni a legna e in soli 4 minuti si ottiene una cottura perfetta per la pizza fatta in casa.

Insomma, i piccoli elettrodomestici da cucina consentono di svolgere un gran numero di attività semplificando e velocizzando la preparazione di qualsiasi pietanza.

Se vuoi scoprire tutti i piccoli elettrodomestici della nostra selezione, visita il nostro sito oppure contattaci per ricevere il nostro catalogo.