Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

Tavoli design: 7 idee per arredare la zona living

Il tavolo è il complemento d’arredo che, più di tutti, è in grado di monopolizzare l’attenzione quando si entra in una zona living.

Vuoi per le sue dimensioni, vuoi per la funzione che svolge, il tavolo è un elemento che impatta in maniera significativa sull’arredamento e per questa ragione va scelto con cura.

Ovviamente, però, oltre alla parte estetica va tenuta in considerazione anche l’importanza degli spazi e degli stili da rispettare.

In questo articolo abbiamo raccolto 7 idee di tavoli di design moderni (che puoi trovare nella nostra selezione di prodotti) in grado di impreziosire cucine di diversi stili e grandezze, per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di abitazione.

Vediamoli insieme.

Tavolo design “Ragnar”

Questo tavolo, come suggerisce il suo nome, è di chiara ispirazione nordica che si esprime anche nelle linee semplici ma raffinate.

Il piano è in legno nobilitato disponibile in vari colori: Rovere nodato, Cemento, Rovere barrique, Tranché tinto antracite mentre la base è in metallo verniciato nero con finitura opaca.

Ragnar è disponibile in due modelli, piccolo e grande, ed entrambi possono essere allungati passando da una lunghezza di 160cm a una lunghezza di 260cm per il modello piccolo, e 180-280cm per il modello più grande.

Tavolo design “Shai”

 Shai è un tavolo rotondo con base unica posizionata centralmente che presenta più varianti, sia per quanto riguarda il piano che per la base.

Infatti, il piano è disponibile nelle versioni laminato bianco opaco con bordo svasato 30mm, laminato rovere materico con bordo svasato 30mm e vetro temperato trasparente 10mm.

 

La struttura invece è in acciaio ed è possibile optare per la versione in vernice bianca o in vernice nera.

Le differenti varianti lo rendono un tavolo adatto ad essere integrato in abitazioni con arredamenti di diversi stili: nordico, industriale o contemporaneo.

Tavolo design “Ceramique Duo”

 Questo tavolo è uno dei modelli attualmente più in voga nel campo dell’arredamento moderno ed in particolare viene usato in ambienti di stile industrial grazie all’accostamento del metallo della base con il vetro e la ceramica del piano.

Anche questo modello è disponibile in più varianti (Piano tortora fango – Struttura in tinta, piano marmo bianco – Struttura bianco, piano grigio cemento – Struttura grigio, piano antracite – Struttura antracite, piano grafite brown – Struttura antracite) ed è estendibile tramite una o due allunghe.

Tavolo design “Caronte”

 Caronte è il tavolo di design moderno dalle linee eleganti e raffinate che si sposa perfettamente con stili di arredamento chic, minimalisti e contemporanei.

Questo è un complemento d’arredo che domina fortemente l’ambiente in cui viene posizionato ed è perfetto in abbinamento con lampadari ricercati e dedicati alla zona living.

Il piano è in vetro temperato di 10mm mentre la base è in legno massello color noce americano naturale e metallo verniciato bianco.

Grazie alle allunghe di cui è provvisto, questo tavolo può essere esteso fino alla lunghezza di 240cm.

Tavolo design “Gotland”

 Un altro tavolo rotondo ma stavolta con base formata da 4 gambe, quindi dallo stile più semplice e lineare adatto anche alle cucine o ai salotti più piccoli.

La cosa interessante di questo tavolo è la possibilità di essere esteso mediante ben 5 allunghe che, però, vanno riposte separatamente poiché sarebbe impossibile contenerle all’interno del vano del tavolo.

Il piano è in legno nobilitato con bordo ABS 25mm mentre la base è in faggio naturale.

Tavolo design “Contemporaneo”

 Questo tavolo è senza dubbio il gran classico dello stile nordico e minimalista ma che ben si adatta anche ad ulteriori stili tra cui il boho chic, con le dovute accortezze.

Le linee semplici di questo modello, possono essere valorizzate tramite dei lampadari che a diverse altezze proiettano luce sul tavolo, creando così un ambiente caldo e intimo tipico proprio dello stile scandinavo.

Il piano è in frassino olivato tinto naturale con allunghe in nobilitato, mentre le gambe sono in legno massello di frassino olivato e tinto naturale.

Grazie alle 3 allunghe di cui è fornito, e che possono essere alloggiate nel vano interno, questo tavolo può raggiungere la lunghezza di 290cm

Tavolo design “Meridiana”

 L’ultimo modello che vi proponiamo, è un tavolo di forma ellittica con struttura di base posta al centro e dall’aspetto imponente, che si integra al meglio in abitazioni dallo stile contemporaneo ed elegante.

L’intero tavolo, quindi sia il piano che la base, è in impiallacciato tinto noce ed ha una lunghezza di 240cm senza possibilità di estensione a causa della sua particolare forma.

Essendo un tavolo di grandi dimensioni, richiede la collocazione in ambienti spaziosi e non troppo ricchi di ulteriori elementi per non rischiare di produrre un effetto “sovraccarico”.

I tavoli di design, come abbiamo appena visto, sono pensati per adattarsi agli stili di arredamento più disparati e i modelli sul mercato sono sufficientemente vari da assecondare tutti i gusti.

Per scoprire tutti i nostri tavoli e complementi d’arredo, visita i nostri show-room o contattaci per ricevere il nostro catalogo.