Elettrodomestici da incasso
e da libera Installazione.

Contatti

Cappa senza canna fumaria: 2 novità rivoluzionarie nella gamma Elica

a cappa senza canna fumaria è uno degli elettrodomestici attualmente più richiesti per l’arredo dell’ambiente cucina.

A isola, a parete o a scomparsa questi apparecchi sono in grado di offrire grande flessibilità e un’ottima qualità dell’aria senza rinunciare allo stile ed al design.

Inoltre, sono molto utilizzate in ambienti in cui magari non è concessa l’installazione di una canna fumaria e si deve optare per modelli filtranti.

In questo, il brand Elica è da sempre un pilastro e un innovatore e anche stavolta i nuovi modelli, firmati dal Designer Fabrizio Crisà, ci lasciano a bocca aperta.

Vediamoli insieme nel dettaglio.

Cappa senza canna fumaria “Open Suite Superior” di Elica

 

Per Elica, innovare vuol dire anticipare il cambiamento e immaginare il domani con soluzioni che migliorino la qualità di vita delle persone.

Questa cappa senza canna fumaria, in linea con questo pensiero, si propone di occupare lo spazio in modo completamente nuovo e con funzionalità inedite.

Open Suite Superior dona personalità all’ambiente grazie ad una struttura modulare e personalizzabile in cui diversi elementi si uniscono e in cui la luce è protagonista.

Quindi, non solo cappa ma anche luce e una vasta scelta di ripiani da arredo. I tralicci sono verniciati in nero soft touch e la bocca di aspirazione è arricchita da griglie ad effetto ghisa.

Elica ha pensato e realizzato 4 configurazioni preimpostate (isola 80 e 160cm, parete 80 e 160cm) che possono essere acquistate come soluzioni complete o come base di partenza per aggiunte e modifiche.

Le finiture disponibili includono ripiani in vetro, metallo e legno ed è possibile aggiungere ulteriori moduli aspiranti e pannelli luminosi per aumentarne la potenza e l’illuminazione.

Ogni aggiunta può essere effettuata sia nella versione a parete che in quella a isola, la quale può essere inoltre regolata in altezza per permetterne l’installazione in qualsiasi ambiente.

Open Suite è inoltre caratterizzata dalla tecnologia Elica Connect che rende intelligenti le cappe Elica e ne consente il controllo tramite smartphone e App dedicata.

Grazie a Elica Connect è quindi possibile accendere e spegnere il prodotto, regolarne la potenza e modulare la luce.

Infine, l’app avvisa l’utente nel momento in cui è necessario cambiare i filtri e lo collega direttamente allo shop.

Cappa senza canna fumaria “Ikona Maxxi Pure”

 

Questa cappa senza canna fumaria ben si adatta alle nuove esigenze di fruizione degli ambienti cucina e living in cui si trascorre sempre più tempo.

Oggi è fondamentale avere ambienti curati e coerenti esteticamente ma anche caratterizzati da un’illuminazione piacevole, da aria pulita e privi di fastidiosi rumori.

Ikona Maxxi Pure combina cappa e purificatore d’aria: mentre la cappa rimuove odori e vapori della cottura, il purificatore d’aria libera l’ambiente da allergeni e inquinanti.

Questo apparecchio purifica l’aria di un ambiente di 30mq in soli 20 minuti grazie al particolare filtro HEPA-carbone che cattura particelle piccole fino a 1 micron.

Inoltre, può essere utilizzata in due modalità: “Boost” per una pulizia intensiva dell’aria e “Super Silent” che purifica silenziosamente e in background l’ambiente.

Ikona Maxxi Pure si adatta perfettamente ad ambienti open space e dal design curato, grazie alle due finiture soft black matt e inox.

Infine, può essere arricchita da un camino estetico posizionabile esclusivamente sopra la cappa, a destra o a sinistra.

L’enorme vantaggio di questa cappa è quello di consentire contemporaneamente due importantissime funzioni (aspirazione e purificazione dell’aria) senza dover ricorrere ad apparecchi aggiuntivi ed ingombranti.

In conclusione, quindi, queste cappe senza canna fumaria di Elica sono pensate per rispettare esigenze tecniche e stilistiche di ogni tipo di cucina e rendere il living sempre più confortevole e vivibile.

Se vuoi approfondire e scoprire maggiori dettagli di questi modelli, puoi contattarci cliccando il bottone qui sotto o visitando i nostri show-room.